Il tumore inoperabile e la cruda realtà dei fatti: Enrica Bonaccorti ha parlato in modo estremamente lucido e onesto della sua malattia.
Solamente un mese fa, Enrica Bonaccorti ha annunciato il dramma della sua malattia. La nota conduttrice e volto della televisione, infatti, è alle prese con un tumore inoperabile. Un qualcosa di molto simile a quello capitato alla compianta Eleonora Giorgi. A Gente, la donna ha voluto spiegare ulteriori dettagli della sua battaglia.

Enrica Bonaccorti e il tumore inoperabile
Intervistata da Gente, Enrica Bonaccorti ha raccontato come stia procedendo la sua battaglia contro la malattia. “Il tumore si è insinuato in un punto del corpo molto delicato, è impossibile operarlo, rimuoverlo. Purtroppo”, ha detto. E sulle cure: “Mi hanno sospeso la chemioterapia, non ho avuto più dolori né nausea, ma mi è rimasta la debolezza. Ora inizierò le sedute di radioterapia”.
La battaglia e la voglia di guarire
Tra i vari passaggi dell’intervista, la Bonaccorti ha spiegato come stia cercando di andare avanti nonostante la situazione non sia affatto positiva: “Grazie ai racconti di chi c’era passato, di chi l’aveva superato o lo sta affrontando come me sono tornata ad avere uno sguardo verso il futuro e a credere che sia possibile andare avanti. Pare che l’atteggiamento positivo aiuti molto… dunque, guarirò!”, ha detto con grande forza.
Molto duro, invece, il momento in cui ha scoperto tutto: “Ero andata a ritirare i risultati delle analisi a seguito dell’intervento. Volevo chiedere se sarei potuta andare in vacanza, invece dopo tre giorni facevo già la prima seduta di chemioterapia: mi avevano trovato un tumore al pancreas“. Questa situazione, ad ogni modo, ha dato la possibilità alla conduttrice di provare un qualcosa di diverso in chiave professionale e di vita: “Sto raccogliendo i miei racconti e a gennaio uscirà il libro ‘Nove novelle senza lieto fine'”.